Hai un Problema di Debito con Banche e Finanziarie e temi conseguenze o addirittura di perdere la casa?

STRATEGIA MIGLIOR SALDO E STRALCIO

Mettiamo i nostri 10 anni di esperienza al tuo servizio per farti ottenere il miglior saldo e stralcio che ti consentirà di abbattere, dilazionare e quindi risolvere definitivamente il tuo problema di debito.

Perchè affidarti a REASSET? Cosa ci rende i MIGLIORI!

Professionisti

competenti nel settore legale e finanziario

10+ Anni di Esperienza

al tuo servizio per risolvere una volta per tutte i tuoi problemi

Siamo Sempre con TE​

lungo tutto il processo, dall’inizio delle pratiche fino alla chiusura del contenzioso

Centinaia

di casi risolti con successo

Il Saldo e Stralcio: lo Strumento che Ti aiuterà ad estinguere il debito con la Banca.

Non riesci più a pagare.

Diversamente dalle tue aspettative non riesci ad onorare i tuoi impegni ma non vorresti avere delle conseguenze legali per te e la tua famiglia, soprattutto non vuoi perdere la casa.

Il recupero crediti ti tormenta.

Hai spiegato più e più volte che non puoi pagare, ma loro continuano a chiamare e sono venuti anche a casa.

La banca o la finanziaria non accetta la tua proposta di rientro o saldo e stralcio.

Non capisci perché non accettino la tua richiesta, che, dal tuo punto di vista, è l’unica possibile.

Stai Subendo un Trattamento Ingiusto da Parte della Banca

Non vuoi essere passivo di fronte al suo potere ma vuoi far sentire la tua voce e reagire, per evitare di mandare in fumo gli sforzi di una vita di lavoro.

Se in questo momento stai affrontando uno di questi problemi

Sappi che in ReAsset siamo specializzati nella ideazione di una strategia per l’ottenimento del miglior risultato di saldo e stralcio che cambierà la tua posizione nei confronti della tua banca.

Cos'è il Saldo e Stralcio?

Il Saldo e Stralcio è un accordo con il quale una parte, la banca, rinuncia ad una percentuale del suo credito, e l’altra, il cliente, si impegna a pagare la somma concordata, in unica soluzione o anche a rate.

Come funziona il Saldo e Stralcio in STEP

STEP 1

La Banca o Finanziaria che sia, detiene un credito, derivante da un finanziamento o un mutuo, le cui rate non vengono più pagate.

STEP 2

Dopo un certo numero di rate impagate, e il tentativo di recupero bonario fallito, la Banca è tenuta a cedere il credito a società specializzate dette NPL (no performing loan). Le più note sono Banca Ifis Spa, AMCO Spa, DoValue Spa.

STEP 3

Le NPL a loro volta potranno scegliere di incaricare o meno altre società per l’attività di recupero crediti- Cerved, Cribis, Fire Spa ecc.
La gestione del recupero crediti e la scelta dell’operatore più idoneo varia in funzione del tipo di debito (cartolare, ipotecario) ed anche in funzione della sua grandezza.

STEP 4

Acquistato il credito, la NPL ne fa una valutazione, stima il max recuperabile e comunica al debitore, a mezzo raccomandata, l’avvenuta cessione.

STEP 5

La NPL si adopera per il recupero delle somme o nomina chi lo fa per lei, recupero che di norma avviene contattando telefonicamente il debitore, o in casi meno frequenti attraverso la visita di un recupero crediti presso il domicilio.

STEP 6

Questa è la fase più importante, perchè si può instaurare una trattativa e raggiungere un accordo di saldo e stralcio con la NPL o società di recupero.

Fase che deve essere necessariamente affidata a professionisti come noi.

Le NPL cercano il massimo profitto, anche incutendo finti allarmi o paure. Gli operatori, molto spesso avvocati, che hanno in gestione migliaia delle loro pratiche, sono consapevoli dei "trucchi del mestiere" per portare alla loro azienda(banca) il max profitto, su cui prenderanno una provvigione.

Allo stesso modo, noi di REASSET, siamo professionisti specializzati sul tema, ben consapevoli delle tecniche utilizzate dall’altra parte e dei mezzi da utilizzare per indebolire le loro richieste ed ottenere il miglior risultato per il nostro cliente.

Percentuali Saldo e Stralcio come vengono calcolate?

Come abbiamo già detto, le NPL comprano dalle banche a percentuali molto basse pacchetti di crediti deteriorati. Il valore di acquisto varia dalla stimata possibilità di recupero. Più è bassa la stima di recupero, più bassa sarà la percentuale di acquisto e viceversa.

Allo stesso modo, maggiori rogne e contestazioni legittime e motivate facciamo alla NPL, minore sarà la percentuale saldo e stralcio.

Non sono meccanismi automatici, molti clienti sono portati a pensare che, per fare un esempio concreto… “visto che la società NPL ha acquistato il mio debito al 5% posso proporre il 10% e loro ci hanno guadagnato lo stesso”.

Non è così semplice, è necessario un approccio professionale per ottenere i migliori risultati.

Le società NPL, come tutte le aziende del mondo, perseguono il profitto, hanno investito soldi per ricavarne un utile d’impresa.
Alla luce del fatto che molti dei crediti acquistati a percentuali bassissime sono del tutto irrecuperabili, le NPL cercano di alzare al massimo la percentuale di recupero sui crediti dove stimano di recuperare delle somme, ovvero dove si trovano di fronte un debitore insolvente ma con patrimonio, così da compensare le perdite.

Non c’è da stupirsi se il debitore che rischia di perdere la casa, sia pure il soggetto maggiormente vessato.

Per questo la percentuale saldo e stralcio non è standard ma varia a secondo di vari parametri e valutazioni che fa sia la NPL che il consulente che assiste il cliente…se il cliente ha un consulente.

Valutazione della società NPL

La valutazione della NPL è una vera e propria delibera simile a quella di concessione del finanziamento nella quale il funzionario addetto alla verifica valuterà:

*: C’è da tenere in massima considerazione che il garante o fideiussore è responsabile del debito nella stessa identica misura del debitore principale. Le banche usano molto questa leva psicologica, perché spesso o quasi sempre, il garante è un familiare stretto del debitore, il quale farà di tutto per liberare il parente.

Tecniche/Strategia di difesa di Reasset

Al fine di tutelare il nostro cliente e rafforzare la capacità  negoziale in vista di un accordo transattivo a saldo e stralcio, il nostro intervento consiste nell’individuare i punti deboli del contratto o dei contratti di finanziamento.
Vanno fornite, alla società NPL valide, concrete e tecniche motivazioni per abbassare la richiesta economica.
Esattamente ci occupiamo:

Per ottenere il MIGLIORE RISULTATO di SALDO e STRALCIO devi affidarti ai MIGLIORI.

I risultati ottenibili con REASSET

La presenza dei contratti di finanziamento non è un dato affatto scontato.
I contratti, molto più spesso di quanto si possa immaginare, non ci sono, sono stati smarriti dalla banca cedente o altro. Per cui le NPL contattano il cliente confidando nella sua debolezza e inconsapevolezza.
Nei fortunati casi, in cui il cliente è assistito da noi,  dopo aver richiesto ritualmente copia contrattuale, perché non basta una semplice letterina, e la banca riconosce l’inesistenza del contratto, possiamo tranquillamente ottenere un Saldo e Stralcio zero.

La nostra analisi è volta anche a verificare, qualora presenti, la validità dei contratti prodotti dalla società NPL. Non di rado troviamo clausole contro legge che rendono nullo il contratto. La verifica passa poi alla efficacia ovvero alla eventuale intervenuta prescrizione. In questi casi si può offrire una percentuale saldo e stralcio bassissima, tra il 2% ed il 10%, ciò solo per evitare un contenzioso giudiziario, che se necessario o desiderato dal cliente possiamo intraprendere con tutta serenità.

Nel caso in cui dovessimo trovare, analizzando la documentazione, l’applicazione di anomalie quali usura bancaria o anatocismo, quantificheremo il valore delle stesse anomalie e l’incidenza sul debito. Utilizzando l’esperienza e non la metodologia scientifica, in casi analoghi il Saldo e Stralcio percentuale ottenibile è tra il15% ed il 20%.

Nel residuo e raro caso in cui il cliente è congruo, ovvero ha da perdere, e tutta la documentazione bancaria sia in regola (3% delle pratiche da noi lavorate), tratteremo almeno per una dilazione ed uno stralcio del 30%-50%.

La risposta è sì.

Ovviamente con il consenso dell’altra parte. Molto dipende dalla società NPL che detiene il debito. Come tutte le società ognuna ha una sua politica commerciale, alcune addirittura prediligono il pagamento rateizzato, altre non ne vogliono nemmeno sentir parlare.
In ogni caso è bene, se si vuole ottenere una rateizzazione, formulare una proposta di saldo e stralcio in modo da renderla “appetibile” per la NPL.

Prenota subito una consulenza gratuita cliccando il pulsante sotto

Un’Ingiustizia Bancaria Subita da Mio Padre mi Ha Spinto a Tutelare Imprese e Famiglie.

Reasset usura anatocismo

“Sono Stefano di Domenico, fondatore di ReAsset, l’azienda specializzata nel risolvere problemi di debito bancario, usura e anatocismo.

La missione che rincorro con passione è quella di aiutare le famiglie e le aziende a risolvere i loro problemi di debito bancario, così come ho fatto con mio padre.

ReAsset nasce proprio dalla risoluzione di un mio personale problema di debito, in particolare, per l’azienda paterna.

Ho vissuto in prima persona che cosa significa vedersi arrivare a casa una lettera di decadenza dal beneficio del termine da parte della banca.

Mio padre è stato intimato a procedere al pagamento di 300.000€ per la restituzione di un prestito in 48 ore. Un uomo onesto che da 40 anni gestiva la sua azienda di distribuzione prodotti per tipografie, ha dovuto chiudere a causa della sofferenza bancaria.

Vivere sulla mia pelle questa ingiustizia è stata la spinta che mi ha portato ad aiutare anche altre persone che si trovano in questa situazione.”

In REASSET siamo un team ALTAMENTE SPECIALIZZATO nell’ ideazione di strategie che ti permetteranno di risolvere il tuo problema di debito.

Se Sei Ancora Indeciso se affidarti a noi per la creazione della strategia miglior Saldo e Stralcio?

Perché Affidarti a ReAsset per il tuo Saldo e Stralcio

Siamo uno studio di professionisti finanziari e legali specializzato nel contenzioso bancario.

Ci occupiamo da oltre 10 anni, con passione e dedizione, di aiutare aziende e famiglie a recuperare la propria posizione di forza nei confronti delle richieste delle banche.

Ecco alcuni dei risultati che abbiamo ottenuto per i nostri clienti:

recuperati a seguito di un saldo e stralcio con abbattimento del debito del 75%
0
recuperati grazie ad opposizione a decreto ingiuntivo e successivo accordo transattivo
0
di interessi recuperati per pattuizioni usurarie su c/c
0
recuperati a fronte di un saldo e stralcio dilazionato
0
recuperati per finanziamento personale in usura originaria
0

POSSIAMO AIUTARE ANCHE TE, FACENDOTI OTTENERE la MIGLIORE STRATEGIA DI SALDO E STRALCIO. 

Un nostro esperto ti mostrerà cosa possiamo fare per te.

Un Primo Contatto con Noi e una Prima Analisi della Tua Situazione Attuale Sarà Gratuita

Se ti stai chiedendo se ReAsset sia o no il partner giusto che possa aiutarti in questa situazione, sappi che ti veniamo incontro.

  • – Ascolteremo con cura e attenzione il tuo problema.
  • – Analizzeremo la documentazione finanziaria e bancaria al fine di individuare anomalie a tuo favore.
  • – Ti forniremo un preventivo e potrai scegliere se continuare o meno la collaborazione con noi.

Le opinioni di chi si è già affidato a ReAsset

Marzia Melia
Marzia MeliaImprenditrice
Professionali e puntuali. Hanno risolto brillantemente un problema che ho avuto per anni e mi hanno fatto recuperare gli interessi indebiti che avevo dovuto pagare ad un istituto di credito bancario. Lo consiglio!
Andrea Lo Faso
Andrea Lo FasoAvvocato
Ottimi professionisti, esperti della materia; la collaborazione con REASSET ha prodotto importanti risultati anche per i miei Clienti. Assolutamente consigliato.
Cristina Cicero
Cristina CiceroImprenditrice
Professionisti attenti alle esigenze del cliente, preparati e sempre disponibili.
Armando Longo
Armando LongoAvvocato
Professionisti di grande esperienza, seri e competenti.
Orazio Costanzo
Orazio CostanzoImprenditore
Ottimi professionisti. Eccellente risultato. Abbiamo ottenuto rimborso dalla banca grazie alla loro collaborazione.

OGGI PUOI RISOLVERE I TUOI PROBLEMI DI DEBITO CON BANCHE E FINANZIARIE.

⚠️ Attenzione! Non Possiamo Accettare Tutte Le Richieste Di Contatto ⚠️

Dedichiamo la massima cura alle pratiche prese in gestione al fine di ottenere il miglior risultato possibile.

Per questo motivo non tutte le posizioni debitorie possono essere trattate con il nostro servizio.

Richiedi subito una consulenza preliminare gratuita, valuteremo se prendere in carico la tua posizione, ovvero se sussistano i presupposti etici e legali per iniziare una collaborazione.

Strategia Miglior Saldo e Stralcio

Compila il Form per essere contattato da un nostro esperto.