Rapporto Banca/Cliente

Riportiamo l'equilibrio nel rapporto Banca/Cliente.

Quello tra i consumatori e gli istituto di credito è un rapporto che deve necessariamente avvalersi di un mediatore. Uno specialista che sappia parlare la lingua delle banche e che possa aiutarti a ridefinire per te una posizione paritaria e non di totale subordinazione.

LA BANCA

Le banche sono organizzazioni commerciali, e come tali perseguono il fine del profitto. La banca presta denaro con il chiaro intento di ottenere un ampio margine di profitto.

Le banche lavorano tutti i giorni con la finanza, sanno come muoversi in un territorio a molti sconosciuto.

Le banche hanno un rapporto di potere sul correntista. Sanno di essere percepite come un colosso quasi impossibile da affrontare.

I CLIENTI

I consumatori, come gli imprenditori italiani, pensano alla banca come un’istituzione quasi governativa. Si fidano completamente delle banche, certi della loro massima integrità.

I consumatori sono spesso soli di fronte a norme e codici che non conoscono.

Il cliente, spesso, non sa che esistono delle leggi a tutela dei suoi diritti. Di fronte a un’eccessiva richiesta di denaro non sa cosa rispondere. Non sa valutare cosa è legittimo e cosa no.

LA SOLUZIONE

Reasset parla la stessa lingua dei bancari, molto spesso conosce la normativa meglio di loro. É in grado di classificare un’informazione come corretta e mendace. Il bancario di turno capisce che sta interloquendo con personale qualificato ed immediatamente calibra la conversazione in tale senso.

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