Come si riporta l’equilibrio nel rapporto banca/cliente?

Le banche sono organizzazioni commerciali, e come tali perseguono il fine del profitto: prestano denaro con il chiaro intento di ottenerne il più ampio margine.

Hanno un rapporto di potere sul correntista perché sanno di essere percepite come un colosso quasi impossibile da affrontare. Proprio per questo, i casi di usura bancaria sono sempre più frequenti.

Riportare l’equilibrio vuol dire analizzare i rapporti bancari di ogni natura per individuare anomalie e irregolarità, far valere i diritti del cliente per ottenere rimborsi e risarcimenti.

Operiamo ogni giorno nel sistema finanziario e dialoghiamo con banche e istituti di credito. Ci avvaliamo di esperti in materia legale e finanziaria che hanno particolare cura di 3 aspetti:

1. far ottenere un rimborso legittimo di interessi non dovuti commisurato alle esigenze del cliente e proporzionato alla vera entità del danno che la banca gli ha causato,

2. portare a compimento la pratica di rimborso nel più breve tempo possibile,

3. tentare un accordo direttamente con l’ufficio legale della banca, prima di intentare la causa.

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