Usura rapporti aziendali

L’applicazione d’interessi usurari sui rapporti bancari, conti correnti, mutui, leasing, finanziamenti, è una realtà molto più diffusa di quanto si immagini.

I clienti hanno spesso la percezione, confrontandosi con il sistema bancario, di essere vittime di soprusi e ingiustizie.

Nella stragrande maggioranza dei casi gli stessi utenti bancari, anche se imprenditori, non dispongono di competenze necessarie per smascherare tali anomalie.

Si aggiunga che, molto spesso, o meglio quasi sempre, gli utenti sono in stato di necessità, ciò impedisce, come un giusto confronto con la banca.

Il reato di usura è stato introdotto con la legge 108 il 07.03.1996.

Da tale data sono innumerevoli le sentenze civili che condannano le banca alla restituzione di interessi c.d. usurari. Pochissime le condanne penali.

Per quanto incredibile possa sembrare molte banche, non tutte, forti dell’impunibilità penale, fanno un ragionamento “ economico”.

La percentuale di clienti che farà causa è sempre minima, tutti gli altri introiti coprono di gran lunga le perdite generate da chi fa causa alla banca.

Recupera gli interessi usurari corrisposti, è un tuo diritto oltre che un dovere civile!

La preverifica è gratuita.

reasset-logo-fb
REASSET

Affidati ai nostri tecnici

per accertare la presenza di anomalie e recuperare quanto dovuto.