Preanalisi e perizia

Il nostro servizio di analisi è volto a calcolare e ad accertare, dal punto di vista legale/finanziario, le somme che è possibile recuperare per usura bancaria, anatocismo, commissioni illegittime da conti correnti, mutui, leasing, finanziamenti o prodotti derivati.

Attraverso la pre analisi gratuita il cliente otterrà un conteggio sintetico, delle somme dovute dalla banca, e potrà decidere,  se proseguire con un tentativo di mediazione o l’azione legale, richiedendo la perizia econometrica.

Preanalisi gratuita

La Preanalisi gratuita è riservata solo alle aziende, agli avvocati ed ai commercialisti.

Come funziona il servizio di preanalisi?

  • Il cliente o il professionista contattano lo Studio ReAsset per concordare la pre-analisi dei suoi rapporti bancari e ad inviare tutta la documentazione necessaria per la verifica.

Documentazione occorrente alla preanalsi

Conti correnti:

– gli estratti conto ed estratti conto scalare dei conti che si intende porre ad analisi, più estratti conto si possono consegnare meglio è.

Mutui finanziamenti:

 Contratto di mutuo o finanziamento completo;

  • Piano di ammortamento;
  • In caso di rimborsi anticipati parziali o estinzioni anticipate l’evidenza dei versamenti;
  • Prova di spese accessorie collegate al finanziamento ( assicurazioni, consorzi fidi, compenso per mediatori);

Leasing:

  • Contratto di Leasing;
  • Documento di sintesi;
  • Fatture e note di credito relative al contratto di leasing;
  • Prova di spese accessorie collegate al finanziamento ( assicurazioni, consorzi fidi, compenso per mediatori);

Prodotti derivati

  • contratto quadro di riferimento stipulato con la banca;
  • Contabili di pagamento;

Lo Studio Reasset provvederà alla valutazione della documentazione pervenuta e alla stesura di un documento di conteggio sintetico dal quale si evinceranno le somme complessivamente e potenzialmente ripetibili alla banca.

  • Conosciuta la propria situazione, il cliente è libero di decidere se proseguire o meno con il recupero delle somme, scegliendo tra:

– iniziare una azione giudiziale con l’assistenza degli Avvocati interni allo Studio ReAsset, specializzati in diritto  bancario;

– richiedere la perizia econometrica per proseguire l’azione legale con l’assistenza di legali di propria fiducia;

– richiedere la perizia econometrica e l’assistenza dei nostri professionisti per la fase di mediazione con la banca;

Il costo del servizio viene comunicato nel momento della consegna della preanalisi gratuita, e solo dopo aver valutato insieme al cliente la linea d’azione da seguire.

Perizia econometrica

La perizia/analisi econometrica o consulenza tecnica di parte (C.T.P.) viene realizzata attraverso l’utilizzo di software proprietari, ovvero dai noi realizzati. Il nostro staff, sia tecnico che legale, ha maturato una notevole esperienza pratica nella rilevazione di clausole e vizi contrattuali, nonché nell’individuazione di costi occulti o di difficile comprensione per gli utenti.

La perizia evidenzia il recupero delle somme illegittimamente riscosse dalla banca e permette di intavolare una trattativa con l’istituto, o di promuovere una azione giudiziale, garantendo al cliente una maggiore tutela.

É necessario produrre tale documento in tribunale per la per l’inizio di una causa.

È uno strumento di vitale importanza soprattutto quando la banca richiede un perentorio rientro sul fido o quando si riceve un decreto ingiuntivo.

reasset-logo-fb
REASSET

Affidati ai nostri tecnici

per accertare la presenza di anomalie e recuperare quanto dovuto.