Chi siamo

Reasset è uno studio tecnico di professionisti esperti in materia legale e finanziaria specializzati nell’analisi e nel contenzioso relativo ai rapporti bancari.

La nostra attività consiste nell’analisi dei rapporti bancari di varia natura al fine di individuare le anomalie poste in essere dagli istituti creditizi.

Reasset offre tutta l’assistenza tecnica necessaria alla contestazione, sia in fase stragiudiziale che nell’ambito del contenzioso civile e penale.

La mission

La nostra mission è determinare un riequilibrio, un ReAsset delle posizioni banca/cliente, notoriamente sbilanciato.

Da una nostra stima l’85% dei contratti bancari presenta gravi anomalie, nel 60% dei casi si riscontra l’applicazione di interessi usurai.

Il cliente bancario consumatore, così come l’imprenditore è certo dell’integrità legale della banca, da qui l’atteggiamento di subalternità anche davanti a palesi angherie.

Condizione favorita non solo dal rapporto di forza determinato tra chi chiede e chi concede, ma anche dalla differenza di conoscenza in materia finanziaria tra un consumatore o imprenditore e chi tratta la materia ogni giorno.

Anche noi, come i bancari, operiamo tutti i giorni nel sistema finanziario.

E’ possibile capovolgere questo dis equilibrio ed operare un ReAsset delle posizioni.

Le leggi a tutela dei diritti degli utenti bancari esistono, bisogna solo farele valere.

Siamo in grado di eseguire analisi econometriche sui conti correnti aziendali, mutui, finanziamenti, leasing etc.. al fine di quantificare le somme a torto percepite dalle banche.

Il metodo

In questa fase i tecnici dello Studio ReAsset effettuano un’analisi  preliminare sui conti correnti affidati, mutui, leasing e derivati al fine di individuare la presenza di usura, anatocismo e/o altre anomalie bancarie.

Questa parte del nostro intervento è assolutamente gratuita.

Sono comunicati al cliente i risultati dell’analisi: anomalie riscontrate, somme recuperabili.
Il cliente è informato sul costo da sostenere per la stesura dell’analisi econometrica certificata, il costo varia in funzione della quantità di dati da analizzare.
Qualora il cliente accetti il preventivo, sarà eseguita l’analisi econometrica altrimenti si restituirà la documentazione senza alcuna richiesta economica.
Eseguita l’Analisi Econometrica, viene fissato un incontro con un legale dello Studio ReAsset ,specializzato in diritto bancario. L’incontro è finalizzato alla definizione delle strategie da attuare per il raggiungimento dell’obbiettivo desiderato:

  • Il recupero delle somme a torto percepite dalla banca
  • Bloccare la banca

reasset-logo-fb
REASSET

Affidati ai nostri tecnici

per accertare la presenza di anomalie e recuperare quanto dovuto.